San Pietro in Bevagna
San Pietro in Bevagna è una località marina sulla costa ionica del Salento; è meta turistica, famosa per le sue meravigliose spiagge e per le limpide acque. In essa scorre il fiume Chidro, il più importante fiume del Salento e sono ivi comprese alcune riserve naturali. Il territorio si estende tra Taranto e Gallipoli ed è a soli 11 km da Manduria.
 
Manduria
Nota come La Città dei Messapi ed è conosciuta in tutto il mondo per la produzione del rinomato vino Primitivo, frutto della terra dei vigneti che ricoprono il territorio ai quali fanno da cornice vaste Riserve Naturali. E' celebre inoltre per il ricco bagaglio culturale che vanta palazzi, chiese barocche ed opere rinascimentali come la maestosa Chiesa Madre; imponenti cinte murarie definite Mura Messapiche, poste a protezione della cittadina nel lontano III secolo a.C., volute da Ruggiero I il Normanno.
 
 
 
 
Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy